Recapito della
merce:
Presso l’indirizzo da te specificato al momento
dell’iscrizione.
Presso un indirizzo diverso, specificandolo nell’apposito spazio al
momento dell’ordine.
Tempi
di
evasione:
Gli ordini saranno evasi, salvo disponibilità,
entro
24/48
ore giorni
lavorativi.
Tempi
di
consegna:
Per la spedizione, la Siben elettronica utilizza i
corrieri SDA
che consegnano in tutta
Italia.
Il corriere si impegna a consegnare indicativamente la merce a
destinazione entro 24/72 ore lavorative, secondo la località. I
tempi di consegna sono indicativi e non possono essere considerati
impegnativi per la società Siben Flavio
La lettera di vettura associata alla vostra spedizione sarà
visibile sulla scatola.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti
consigliamo di controllare:
- che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto
indicato nel documento d’accompagnamento;
- che l’imballo sia integro, non danneggiato né bagnato o in
alcun modo alterato;
- che il nastro adesivo sia applicato su ogni lato e non
manomesso o rimosso.
Nel caso in
cui una di queste condizioni non si presentasse, è
necessario contestare immediatamente
la consegna al corriere e chiedere di firmare "con
riserva":
indicando sul documento
la dicitura “Accetto con riserva causa …” (es. imballo bagnato)
chiedendo al corriere di
firmare.
Qualora la ricevuta
fosse firmata
"Senza
Riserva"non
sarà possibile ottenere alcun rimborso da parte del corriere o di
Siben Flavio
Qualora la ricevuta fosse firmata
"Con
Riserva"è
necessario: inviare una
e-mail
a
info@siben.it
o un fax
(0423-721270)
con la descrizione dettagliata
dello stato della merce, specificando lo stato dell'imballo, la
presenza del nastro su ogni lato della scatola (o l'assenza dello
stesso), lo stato dei prodotti contenuti
nell'imballo.
Spese spedizione:
Il trasporto
viene calcolato in automatico all'atto dell'ordine dal modulo
on-line. Diversamente (ad insindacabile giudizio della Siben
Flavio,
se in base al peso, volume e
zona di destinazione, il prezzo effettivo per il trasporto si
discosta da quello del modulo d'ordine on-line, verrete contattati
entro le 24 ore successive al ricevimento dell'ordine, e vi verrà
comunicato la modifica del prezzo di
trasporto.
Costo standard €
10,00
Costo con pagamento in contrassegno € 14,99
I
prezzi:
-
sono da intendersi IVA compresa
Fattura:
Si fa presente che la fattura va richiesta al
momento dell'ordine segnalandolo nelle note. Non potra essere
richiesta successivamente.
OGGETTO DEL CONTRATTO ON
LINE
Il contratto "on-line", accettato sul sito
Internet www.siben.it intende stipulato tra Siben Flavio, con sede
legale Castelfranco Veneto (TV), Via San Pio X, 116 s/n ed un
consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata
e-commerce. Per consumatore s'intende, in relazione a contratti per
la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica
che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o
professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce
facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi
d'informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra
soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni.
Questo contratto dovrà quindi essere concluso esclusivamente
tramite il canale telematico denominato "Internet",
all'indirizzo
. Qui di seguito si
riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che
rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso.
Eventuali modifiche, correzioni o aggiornamenti saranno riportati
nell'apposita sezione dedicata alle condizioni di vendita che
trovate sul sito
https://www.Siben.it/
, e avranno efficacia dal
momento della loro pubblicazione.
PREZZI DI VENDITA E
MODALITÀ
D'ACQUISTO
I prezzi di vendita esposti sul sito Internet
https://www.Siben.it/
intendono, come offerta al
pubblico da parte di Siben., ai sensi dell'articolo 1336
c.c.,
comprensivi di I.V.A. e
di ogni altra imposta;
il trasporto e gli accessori
sono considerati escluso dai prezzi visionati. Il cliente avrà cura
di visionare l'importo delle spese di trasporto prima di procedere
all'acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona soltanto
mediante la compilazione esatta del modulo d'ordine pubblicato sul
sito e mediante il consenso all'acquisto, manifestato tramite
l'adesione on-line. Il cliente potrà scegliere il metodo di
pagamento prima della conferma dell'ordine, utilizzando le modalità
indicate
ON
LINE.
MODALITÀ' DI
CONSEGNA
Siben Flavio s'impegna, dopo l'avvenuto perfezionamento del
contratto di ordine ed eventualmente un'ulteriore conferma, a
recapitare gli articoli al cliente nel luogo scelto al momento
dell'ordine. In caso di assenza del destinatario, verrà lasciato un
avviso, ed il cliente dovrà provvedere a mettersi al più presto in
contatto con il corriere per concordare la modalità di consegna. I
tempi del recapito non supereranno mai, in ogni caso, quelli
previsti dall'art. 6 del Decr. Leg. 185/1999 (30 giorni dal momento
dell'ordine), comunque la Siben Flavio garantisce la consegna da 1
a 7 giorni lavorativi (in base alla destinazione della merce),
qualora il prodotto ordinato risulti al momento disponibile. Il
recapito della merce sarà effettuato prevalentemente tramite
trasporto su gomma, e la società Siben Flavio declina ogni
responsabilità quando la merce non arrivi a destinazione per cause
di forza maggiore (terremoti, alluvioni, ecc.) o caso
fortuito
RESPONSABILITÀ
TRANSAZIONI /
SPEDIZIONI
La Siben Flavio declina ogni responsabilità in caso di disservizi
imputabili a cause di forza maggiore, eventi che impedissero la
regolare
consegna
della
merce
, e non si ritiene responsabile in merito a perdite, costi e danni
subiti, avendo
(in
questo
caso)
il consumatore diritto solo alla restituzione del prezzo
corrisposto al momento dell'ordine. La Siben Flavio. non è inoltre
responsabile di un eventuale uso illecito e fraudolento della
merce, di assegni e altri tipi di pagamento.
GARANZIE
Siben commercializza per via telematica prodotti
Hi-Tech, Accessori, Componenti, Batterie ecc. di elevata qualità e
originali, e per ognuno di essi è valevole la garanzia fornita
insieme al
prodotto.
La Siben Flavio assiste direttamente i clienti per
il periodo di garanzia ai sensi del
D.Lgs n° 206
del 6-09-2005 dalla data di acquisto,
per difetti riconosciuti nel materialeo nella fabbricazione,
ad esclusione delle batterie. La garanzia è prestata
purché l’acquisto sia documentato dalla ricevuta fiscale,
fattura o DDT emessa dalla Siben FlavioNel caso in cui l’articolo risultasse difettoso
al momento della vendita, sarà cura della Siben Flavio Srl
sostituire l’articolo, sarà poi sempre Sua cura rispedire la
merce seguendo le modalità indicate.
1.
Il
prodotto potrà essere sostituito entro e non oltre il termine di 8
(otto) giorni dalla data di acquisto. Trascorso detto termine il
prodotto non potrà più essere sostituito ma dovrà essere inviato a
cura del cliente presso la ns. Sede per la riparazione in
garanzia.
2.
Inviare Comunicazione a Siben Flavio inviando la richiesta a
info@siben.it
o fax
(0423721270) indicando il difetto riscontrato. Attenzione: la merce
non deve essere stata manomessa, danneggiata per incuria o uso
improprio; non sia deteriorata o fuori garanzia
3. Attendere l’Autorizzazione
di Siben
Flavio
per l'invio a vostre spese del prodotto difettoso
4.
Preparare
il prodotto per la spedizione nell’imballo originale, completo in
ogni sua parte
5.
I n caso di reso il prodotto ed i sui
accessori, compreso l’imballo, devono essere in perfetto stato di
conservazione, RIVENDIBILI.
Nel caso che la merce non risultasse difettosa, vi verrà rispedita
in porto assegnato addebitando le spese di trasporto di
ritorno.
DIRITTO DI
RECESSO
Il consumatore che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse
soddisfatto del prodotto acquistato, ha diritto di recedere dal
contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il
motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi, decorrente per i
beni dalla data di ricevimento della merce. Con riguardo alle
modalità di esercizio del diritto di recesso, la legge sui
contratti a distanza impone la sua comunicazione per iscritto,
magari anticipata via fax, ma confermata da una raccomandata con
avviso di ricevimento entro le 48 ore successive (a differenza del
D.Lgs. 50/1992, il nuovo decreto di fatto impone l'uso della
raccomandata A.R. per recedere validamente dal contratto) al
seguente indirizzo: Siben Flavio Via San Pio X, 116 31033
Castelfranco Veneto (TV). Il consumatore non può esercitare tale
diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti
audiovisivi o di software informatici sigillati, che siano stati
dal medesimo aperti; allo stesso modo non potrà esercitare tale
diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente
personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati
o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il
suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al
mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro
confezione originaria e gli eventuali manuali, senza alcuna
mancanza così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non
usata. Ricordiamo che la legge sul recesso prevede rimborsi solo
per importi superiori a
25,83
Euro. Le
spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta
ricevuta la merce, Siben Flavio provvederà all'inoltro dell'intero
importo versato dal consumatore, escluse spese di
spedizione, entro il termine di trenta giorni. Qualora il
detto importo sia stato pagato mediante bonifico Bancario, la Siben
Flavio provvederà ad accreditare la medesima somma tramite
l'istituto di emissione del consumatore. Nel caso in cui, invece,
l'importo sia stato pagato in contrassegno o con assegno circolare
o bancario, sarà cura del cliente comunicare i suoi dati bancari
alla Siben Flavio, che effettuerà un bonifico su tale
conto.
OBBLIGHI
DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore s'impegna ed obbliga, una volta conclusa la
procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla
conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro,
avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio
nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto
dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la
condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999. È fatto
severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o
inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione
necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione
del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i
dati anagrafici, e la e-mail, devono essere esclusivamente i propri
reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. È
espressamente vietato effettuare doppie registrazioni
corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze
persone. La Siben Flavio si riserva di perseguire legalmente ogni
violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei
consumatori.
RISOLUZIONE
CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA
ESPRESSA
La Siben Flavio ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato
dandone semplice comunicazione al cliente, con adeguate e
giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto
esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già
corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 9
(Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del
pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2
(prezzi di vendita e modalità d'acquisto), hanno carattere
essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza, da parte
del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la
risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza
necessità di pronuncia
giudiziale,fatto
salvo il diritto per la Siben Flavio di agire in giudizio per il
risarcimento dell'ulteriore danno.
CONFERIMENTO E
TRATTAMENTO DEI DATI
PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il
cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per
l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie
comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel
rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su
richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità
all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati
a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per
l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente
nell'ambito di tale finalità. L'interessato gode dei diritti di cui
all'art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza
presso la Siben Flavio dei propri dati personali; di conoscerne la
loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di
ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di
chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il
blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro
trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati
per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali,
ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione
commerciale interattiva.
Riservatezza dei dati
"Legge
675/96"
Si informa: I dati personali vengono trattati per finalità
commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali,
statistiche e di tutela del credito, mediante elaborazione con
criteri prefissati; i dati potrebbero essere trasferiti al di fuori
della Comunità Economica Europea per condurre operazioni
commerciali assieme ad aziende affiliate o facenti parte di Siben
Flavio; il Cliente ha diritto a ottenere senza ritardo a cura della
Siben Flavio: a) la conferma dell'esistenza di dati personali che
lo riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei
medesimi e della loro origine, nonché della logica su cui si basa
il trattamento; b) la cancellazione, la trasformazione in forma
anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; c)
l'aggiornamento e la rettifica e, qualora vi abbia interesse,
l'integrazione dei dati; d) l'attestazione che le operazioni di cui
ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali
i dati sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o
comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto
al diritto tutelato; e) di conoscere, mediante accesso gratuito al
registro di cui all'art. 31, comma 1, lett. a) della legge 31.12.96
n. 675 l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo e
di opporsi gratuitamente al trattamento degli
stessi.
RIFERIMENTI
LEGISLATIVI
- Legge 15 marzo 1997, n. 59,
cd Legge "Bassanini": delega al
Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed
enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la
semplificazione amministrativa.
- D.P.R., 10.11.1997, n.
513:
Regolamento recante criteri e modalità per la formazione,
l'archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti
informatici e telematici, a norma dell'art. 15, comma 2, della L.
15 marzo 1997, n. 59.
- D.Lgs. 15 gennaio 1992, n. 50:
Attuazione della direttiva n.
85/577/CEE in materia di contratti negoziati fuori dei locali
commerciali.
- L. 30 luglio 1998, n. 281:
Disciplina dei diritti dei
consumatori e degli utenti.
- D.Lgs. 22 maggio 1999, n. 185:
Attuazione della direttiva
97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di
contratti a distanza. • Artt. 1326, 1327, 1335, 1341, 1342, 1469
bis e ss., codice civile.